Una tragica caduta fatale ha segnato la giornata di oggi, lunedì 29 luglio, per un escursionista italiano di 71 anni. L’uomo, originario della provincia di Varese, stava esplorando le montagne della Valle di Lodrino, in Canton Ticino, quando è avvenuto l’incidente.
Le circostanze esatte che hanno portato alla caduta non sono ancora chiare e sono al momento oggetto di indagine. Quello che è certo è che l’uomo è precipitato per circa cento metri, a un’altitudine di circa 1.700 metri, con conseguenze fatali.
Gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Rega sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita dell’escursionista. Il corpo senza vita del 71enne è stato recuperato e le autorità competenti hanno confermato il decesso a causa dei gravi traumi riportati nella caduta.
La notizia della tragedia è stata diffusa dalla Polizia cantonale, che ha espresso il proprio cordoglio per l’accaduto. Un’altra vita spezzata in montagna, un’ennesima dimostrazione dei rischi che comporta l’affrontare la natura selvaggia e imprevedibile delle alte vette.