Caravaggio è una città che purtroppo è stata teatro di un episodio di violenza nel settembre del 2022. Un uomo di 42 anni, di origine marocchina, è stato gambizzato da un gruppo di dieci persone perché si era rifiutato di lasciare un terreno e un casolare dove viveva abusivamente con la compagna. Gli autori di questo brutto episodio sono stati tutti condannati, e la pena massima di sei anni è stata inflitta a tre uomini italiani di origine sinti, accusati di lesioni aggravate e tentata estorsione.

La vicenda si è svolta su un terreno di proprietà di una anziana che vive fuori regione. L’uomo coinvolto aveva un accordo verbale con la donna per utilizzare il terreno in cambio della bonifica dell’area, ma nel casolare abitava illegalmente insieme alla compagna. Il gruppo armato di spranghe e pistole si è recato sul posto il 5 settembre e ha ferito gravemente la vittima, minacciandola di morte se non avesse abbandonato il terreno.

È importante che episodi di violenza come questo vengano condannati e che chi ne è responsabile paghi per le proprie azioni. È fondamentale rispettare la legge e i diritti di tutti, evitando di ricorrere alla violenza per risolvere le dispute. Speriamo che casi come questo non si ripetano e che la giustizia possa essere fatta per la vittima di questo brutto episodio a Caravaggio.

Articolo precedenteFolle aggressione a Bernareggio
Articolo successivoDesio sotto assedio: l’accampamento abusivo nel parcheggio di via Oslavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui