Tragedia stradale in provincia di Mantova: un uomo di 61 anni ha perso la vita questa mattina a San Benedetto Po mentre percorreva in bicicletta la strada che collega la località con la frazione San Siro. Il malore improvviso lo ha fatto cadere a terra, nonostante i soccorsi immediati e l’intervento dell’elisoccorso del 118 proveniente da Parma. Purtroppo, ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. La causa potrebbe essere stata anche il forte caldo che si è abbattuto sulla zona in questi giorni.

Altri incidenti si sono verificati nella stessa mattinata, come quello avvenuto a Cavriana, dove due auto sono entrate in collisione all’incrocio fra le provinciali 15 e 18. Sette persone sono rimaste ferite, tra cui tre minorenni: un bambino di 6 anni, una bambina di 3 e una ragazza di 15 anni. Gli interventi di ambulanze, automedica e elisoccorso sono stati fondamentali per soccorrere i feriti, tra cui uno in condizioni più gravi trasportato agli Spedali Civili di Brescia.

La sicurezza stradale rimane un tema di grande attualità, con la necessità di sensibilizzare sempre di più i cittadini sull’importanza del rispetto delle norme e delle regole del codice della strada per evitare tragedie come quelle avvenute oggi. La prudenza e la responsabilità sono fondamentali per garantire la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Mantova
Articolo successivoIncidente stradale a Milano: disagi e operazioni di soccorso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui