Un motociclista di 66 anni è rimasto ferito in modo serio in seguito a un incidente stradale avvenuto ieri notte sulla Strada Provinciale 6 in direzione di Dumenza, a causa di un cinghiale. L’uomo, a bordo della sua moto, è stato sbalzato sull’asfalto dopo lo scontro con l’animale che improvvisamente è comparso sulla carreggiata.

I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari, mentre il personale del soccorso ha trasportato il motociclista in ospedale per ricevere le cure necessarie. Questo episodio mette ancora una volta in evidenza i rischi legati alla presenza di cinghiali e altre specie di fauna selvatica che possono attraversare le strade dell’alto Varesotto uscendo dai boschi circostanti.

Non è la prima volta che incidenti del genere accadono in quest’area, e purtroppo la presenza di animali selvatici sulle strade rappresenta un pericolo per gli automobilisti e i motociclisti che transitano in queste zone. È importante prestare sempre attenzione alla segnaletica stradale e rispettare i limiti di velocità, specialmente di notte quando la visibilità è ridotta e la presenza di animali può essere imprevedibile.

Speriamo che il motociclista ferito possa riprendersi presto e che le autorità competenti possano adottare misure per prevenire incidenti simili in futuro, garantendo la sicurezza di tutti coloro che viaggiano lungo le strade di questa zona.

Articolo precedenteDesio verde: la vittoria della legalità
Articolo successivoAllarme Dengue: Agrate Brianza sotto attacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui