Il cantiere per la nuova scuola Einaudi a San Bernardo è in pieno svolgimento e sta procedendo secondo i tempi previsti. L’impresa Devi Impianti Srl di Busto Arstizio sta lavorando alle fondazioni, con la posa delle armature e il getto sul lato sud-ovest verso via Pergolesi e la scuola. Allo stesso tempo, gli scavi sul lato nord-est, vicino a via Vecchia Cremonese, sono stati completati.

L’impresa ha subappaltato la parte relativa agli scavi e alla movimentazione della terra alla ditta Euroscavi di San Colombano e la parte di calcestruzzo e opere edili alla ditta Bci Service srl di Milano. Finora sono stati rimossi circa 20mila metri cubi di terra, che verranno riutilizzati nelle diverse fasi di lavorazione. Questo materiale sarà utilizzato per l’interramento dopo la realizzazione delle fondazioni del nuovo edificio e, in futuro, per la copertura dell’area di demolizione dell’edificio attuale.

Il cantiere è protetto da palizzate per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passanti. Nonostante il grande cantiere, l’area è completamente sicura e controllata. La nuova scuola Einaudi prenderà forma gradualmente, offrendo un nuovo spazio educativo e funzionale per la comunità di San Bernardo.

Articolo precedenteTragedia sulla tangenziale: condannato giovane per omicidio stradale a Riolo
Articolo successivoDrammatico incidente a Meda: giovane ciclista investito in gravissime condizioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui