Un operaio di 38 anni è stato gravemente ferito in un cantiere a Motta Baluffi, in provincia di Cremona. L’uomo è caduto da circa tre metri di altezza e ha riportato un grave trauma alla schiena. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 del mattino e l’uomo è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

I carabinieri stanno indagando per capire come sia avvenuto l’incidente e se le norme di sicurezza sul lavoro siano state rispettate. Questo è solo l’ultimo di una serie di infortuni sul lavoro avvenuti in Lombardia. Nel 2024, gli incidenti sono aumentati: le denunce a fine febbraio 2024 sono state 18.386, un aumento del 11,6% rispetto al 2023. I decessi sul lavoro sono stati 27, il 42% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

È importante che vengano rispettate le norme di sicurezza sul lavoro per evitare tragedie come questa. È fondamentale proteggere la salute e la vita dei lavoratori, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e protetto. Speriamo che l’operaio ferito possa riprendersi presto e che vengano adottate misure per prevenire futuri incidenti sul lavoro.

Articolo precedenteLavoratore gravemente ferito nello stabilimento Astori: nuova tragedia a Montichiari
Articolo successivoNascita a Cremona: l’importanza del neonatologo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui