Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 1 agosto 2024, si è verificato un incidente sul lavoro che ha coinvolto un giovane operaio di 21 anni nei pressi di una ditta a Lodi Vecchio. Le circostanze esatte dell’accaduto non sono ancora chiare, ma pare che il lavoratore si sia ferito durante l’orario di lavoro intorno alle 14:19 in viale Europa 1, probabilmente presso l’azienda Fly Group.
I soccorsi del 118 sono intervenuti prontamente sul posto e, vista la gravità delle condizioni del giovane, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Anche i Carabinieri del Comando Compagni di Lodi e il personale dell’ATS LODI si sono recati sul luogo dell’incidente per fornire assistenza e raccogliere informazioni sulla dinamica dell’accaduto.
È sempre preoccupante quando si verificano incidenti sul lavoro, soprattutto quando coinvolgono giovani lavoratori. È importante che vengano fatti tutti gli accertamenti necessari per comprendere cosa sia accaduto e per garantire che simili incidenti possano essere evitati in futuro. Ci auguriamo che il giovane operaio possa riprendersi al più presto e che vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori in quel luogo di lavoro.