I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno finalmente concluso le loro indagini su una banda di ladri che ha commesso furti per centinaia di migliaia di euro. I sette uomini coinvolti, di età compresa tra i 37 e i 69 anni e provenienti dal foggiano, sono stati accusati di furto aggravato per diverse rapine a danni di aziende nel corso del 2022.

La banda ha compiuto tre colpi importanti nel giro di un mese. Il primo, avvenuto il primo novembre 2022, ha visto il furto di generi alimentari, detersivi e oggetti per la casa per un valore di 46.000 euro da una ditta di Casorate Primo, in provincia di Pavia. Il secondo furto, più lucroso, è avvenuto il 13 dello stesso mese, quando la banda ha rubato pannelli fotovoltaici per un valore di 232.000 euro da una ditta di Gonzaga, nel mantovano. Circa due settimane dopo, il 26 novembre, hanno tentato un furto da un’azienda di Cremosano, provincia di Cremona, senza però riuscirci.

Le indagini, avviate dai militari nel settembre 2022 e condotte con attività tecniche, hanno portato al rintracciamento e al recupero dell’intero carico di pannelli fotovoltaici rubati a Gonzaga, che è stato ritrovato a Reggio Emilia. Questa operazione ha permesso di porre fine alle attività della banda e di riportare un po’ di tranquillità alle aziende colpite dai furti.

Articolo precedenteNascita a Cremona: l’importanza del neonatologo
Articolo successivoMistero a SantarcangeloCasalmaggiore: il femminicidio di Lorena Vezzosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui