Un anziano di 89 anni residente a Giussano è rimasto ferito in seguito a una caduta in bicicletta lungo la pista ciclabile che collega Carate Brianza a Seregno. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 2 agosto, poco prima delle 14,30, quando l’uomo è caduto rovinosamente a terra mentre percorreva il tratto di ciclabile in via Monaco di Baviera. Le griglie leggermente affossate rispetto al piano della pista, recentemente rimessa a nuovo, sembrano essere state la causa della caduta.

Gli agenti della Polizia locale di Seregno sono stati allertati e hanno comunicato la segnalazione ai colleghi di Carate Brianza, intervenuti sul posto per competenza territoriale. È stato richiesto anche l’intervento di un’autoambulanza, inizialmente in codice rosso, ma successivamente declassato a verde poiché le lesioni riportate dall’anziano non erano gravi. L’uomo ha riportato diverse escoriazioni e un trauma facciale, ed è stato trasportato al Pronto Soccorso per ricevere le cure necessarie e sottoporsi agli accertamenti del caso.

È importante prestare attenzione alle condizioni delle piste ciclabili e garantire la manutenzione costante, al fine di evitare incidenti come quello accaduto all’anziano di Giussano. Speriamo che si riprenda presto e possa tornare a pedalare in sicurezza lungo le strade della nostra città.

Articolo precedenteAddio alla decana di Usmate Velate: l’eredità di nonna Rosa Perego
Articolo successivoVimercate sotto shock: tre locali chiusi per vendita di alcolici ai minori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui