I controlli sul territorio di Lodi proseguono per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità. Durante i servizi, la Polizia ha arrestato due soggetti ricercati per immigrazione clandestina e tratta di esseri umani.
Gli agenti di Polizia sono impegnati nel perlustrare il territorio lodigiano alla ricerca di individui per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare atti criminali. Grazie a un servizio di controllo, è stata individuata una donna ricercata in tutta Europa per il reato di “tratta di esseri umani”.
Martedì scorso, l’Ufficio Immigrazione ha rintracciato una cittadina nigeriana con un mandato di arresto europeo per il reato di “tratta di esseri umani”. La donna utilizzava un nome falso e è stata accompagnata presso la casa Circondariale di Milano Bollate a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Lodi ha accompagnato alla frontiera un cittadino egiziano presente sul territorio nazionale dal 2020. Il provvedimento di espulsione è stato emesso dal Prefetto di Lodi per reati predatori.
I controlli sul territorio di Lodi proseguono per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità, con particolare attenzione all’immigrazione clandestina e alla tratta di esseri umani.