Le condizioni del tredicenne coinvolto in un grave incidente stradale a Meda sembrano essere stabili. Il ragazzo, che era in bicicletta, è stato travolto da un’automobile all’incrocio tra via Indipendenza e viale Francia. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ha ricevuto le cure necessarie per un trauma cranico.
La Polizia locale sta svolgendo gli accertamenti necessari per comprendere meglio le dinamiche dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo si trovava in sella alla sua bicicletta al passaggio a livello quando è avvenuto lo scontro con un’auto condotta da un uomo residente a Monza. I momenti successivi sono stati di forte apprensione, visto che il tredicenne è caduto a terra battendo la testa.
Nonostante la gravità della situazione, il ragazzo sembrava essere cosciente al momento dei soccorsi e è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale bergamasco, dove è stato sottoposto alle cure necessarie. Le forze dell’ordine stanno lavorando per comprendere meglio la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
L’area dell’incidente è stata messa in sicurezza per consentire alle squadre di soccorso di operare senza intoppi. Speriamo che il ragazzo possa riprendersi al più presto da questo terribile episodio e che possa tornare alla sua vita quotidiana il prima possibile.