A seguito del crollo della strada provinciale 412 Valtidone a Torrevecchia Pia (Pavia) lo scorso sabato, con oltre dieci metri di carreggiata sprofondati nel sottostante cavo irriguo Marocco, le società che gestiscono i servizi di Trasporto Pubblico Locale lungo le tratte interessate hanno dovuto apportare delle modifiche. Questo a causa della decisione dell’amministrazione di Pavia di non riaprire la strada almeno fino a novembre, se non addirittura a inizio 2025.

Star Mobility Spa ha modificato il percorso della linea E060 Graffignana-Sant’Angelo Lodigiano-Valera Fratta-Bascapé e della linea S111 Valera Fratta-Lodi, con nuovi tragitti che evitano la zona interessata dal dissesto stradale. Autoguidovie Spa, che gestisce le linee 97 Pieve Porto Morone-Villanterio-Landriano-Milano e 1773 Pavia-Vigolzone-Landriano-Bascapé, ha anch’essa apportato modifiche ai percorsi, con deviazioni e soppressione di alcune fermate.

Queste modifiche temporanee sono state necessarie per garantire la continuità dei servizi di trasporto pubblico locale, considerata la chiusura della strada provinciale. Ulteriori dettagli sono disponibili sui siti web delle aziende coinvolte. La Provincia di Lodi ha comunicato queste modifiche per informare i cittadini interessati e garantire una corretta pianificazione degli spostamenti.

Articolo precedenteDrammatico incidente a Meda: giovane ciclista investito in gravissime condizioni
Articolo successivoIl caso dell’omicidio stradale a Lodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui