Un grave incidente è avvenuto nella notte lungo la strada SP11, nel Comune di Pessina Cremonese, causando ferite gravi a cinque persone, di cui due in prognosi riservata.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 23, quando un’Alfa Mito, con a bordo tre persone, ha perso il controllo e ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una Lancia Musa con due passeggeri a bordo. L’impatto è stato violento, con la Musa rimasta sulla strada e la Mito ribaltata in un campo.
I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente, utilizzando tre ambulanze, due auto mediche e l’elisoccorso per liberare i conducenti intrappolati nelle lamiere. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Brescia, Mantova e Cremona, dove sono attualmente ricoverati in condizioni gravi.
I Carabinieri del Radiomobile di Cremona hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro.
L’incidente ha causato grande preoccupazione nella comunità locale e le autorità stanno indagando per comprendere le cause di questo grave sinistro stradale.