La movida di Vimercate ha subito un duro colpo con la chiusura temporanea di tre locali che hanno venduto alcolici ai minori. Il questore di Monza, Salvatore Barilaro, ha preso la decisione di chiudere i locali dopo che la Polizia locale ha sanzionato i proprietari per aver violato la legge che vieta la vendita di alcolici ai minori di 18 anni.

I locali coinvolti sono il ristorante “Al Macello”, “Instanbulls kebap-pizza-grill” e il “Gran caffè Marconi”. Quest’ultimo dovrà rimanere chiuso per 8 giorni a causa della vendita di alcolici a un minorenne di soli 16 anni.

I controlli della Polizia locale sono stati effettuati nel rispetto della normativa e del protocollo sottoscritto dal Comune di Vimercate con la Prefettura di Monza per contrastare la “malamovida” estiva. I locali di piazza Marconi e largo Europa sono stati presi di mira perché frequentati da centinaia di persone dopo il tramonto.

Questi provvedimenti dimostrano che le autorità sono pronte a fare tutto il necessario per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi, soprattutto quando si tratta di proteggere i minori dai pericoli legati all’alcol. Speriamo che questi episodi servano da monito per tutti gli esercenti che pensano di aggirare le regole a discapito della salute dei giovani.

Articolo precedenteIncidente in bicicletta a Giussano
Articolo successivoDesio verde: la vittoria della legalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui