Chiusure stradali a Clusone per lavori di asfaltatura e manutenzione
A Clusone, diversi interventi di manutenzione e asfaltatura stanno portando alla chiusura di alcune strade nel centro storico e in altre vie della cittadina. È stato istituito il divieto di transito in diverse zone, con particolare attenzione alle chiusure notturne per alcuni giorni.
In particolare, da giovedì 5 settembre a mercoledì 11 settembre, dalle 20 alle 5, sarà chiusa via Roma, viale Vittorio Emanuele e viale Gusmini, così come via Europa per la posa di nuovi asfalti. Anche il tratto iniziale di via Fantoni sarà interessato dai lavori e sarà chiuso.
I lavori in viale Vittorio Emanuele e viale Gusmini riguardano la rotatoria all’intersezione con via San Defendente e la zona del semaforo all’incrocio con la strada per Lovere. Anche qui la chiusura sarà dalle 20 alle 5, da venerdì 6 settembre a mercoledì 11 settembre. I veicoli verranno deviati lungo percorsi alternativi.
In via Europa, i lavori riguardano la rotatoria all’intersezione con via Sales. Anche in questo caso la chiusura sarà dalle 20 alle 5, da venerdì 6 settembre a mercoledì 11 settembre. Anche qui sono previsti percorsi alternativi per i veicoli.
Il sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini, ha spiegato che si tratta di una prima tranche di lavori di asfaltatura a cui ne seguiranno altre. Grazie alla riduzione dei prezzi dell’asfalto, l’amministrazione intende sistemare il maggior numero possibile di strade quest’anno e il prossimo.
Sono in corso anche interventi di manutenzione del porfido nel centro storico, con il divieto di transito e sosta in alcune zone fino al 22 settembre. Altri lavori sono previsti nelle prossime settimane, con la chiusura delle vie interessate.