Un automobilista recidivo è stato fermato a Pogliano Milanese senza patente e assicurazione. Non solo, ha anche rifiutato di sottoporsi al test per verificare l’assunzione di droghe, e sono emerse delle ulteriori irregolarità: la sua patente era sospesa per guida sotto l’effetto di droga e l’assicurazione era scaduta da oltre un anno.
L’uomo, al momento del controllo da parte della polizia locale, ha tentato di giustificarsi dicendo di aver spostato l’auto solo per far uscire un altro veicolo da un passo carraio e di aver dimenticato la patente a casa. Tuttavia, i poliziotti sospettosi lo hanno sottoposto a un test preliminare che lui ha rifiutato di fare.
Dopo gli accertamenti, è stato indagato in stato di libertà per il rifiuto di sottoporsi al test per l’accertamento della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e sanzionato per guida con patente sospesa e per mancanza di copertura assicurativa. Il veicolo è stato sequestrato.
Questo episodio fa parte degli intensificati controlli estivi della polizia locale del comando unico Pogliano-Nerviano, che ha anche incrementato i servizi notturni grazie ai finanziamenti della Regione Lombardia. Durante questi controlli, sono stati indagati in stato di libertà 15 automobilisti per guida sotto l’effetto di alcol e droghe, mentre 5 persone sono state segnalate alla prefettura per possesso di hashish e cocaina per uso personale.
La polizia locale continua quindi a lavorare per garantire la sicurezza stradale e combattere l’uso di sostanze stupefacenti alla guida, con risultati concreti come il sequestro del veicolo di questo automobilista recidivo.