Gallarate (Varese) – Una violenta lite tra due giovani, un minorenne albanese di 17 anni e un ventunenne italiano, ha portato ad entrambi i ragazzi feriti e trasportati in ospedale, anche se fortunatamente le ferite non sono gravi. L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 5 in piazza Garibaldi, nel centro della città: i carabinieri sono intervenuti sul posto per avviare le indagini, mentre le ambulanze del 118 hanno portato i due ragazzi in ospedale a Busto Arsizio e Varese, feriti presumibilmente da cocci di bottiglia usati come lame nella lite.
Le cause della lite non sono ancora chiare, ma i militari stanno raccogliendo testimonianze e elementi utili per fare luce su questo violento episodio che ha nuovamente scosso la città. Solo pochi giorni fa, nella zona della stazione, un peruviano è stato brutalmente picchiato da due giovani, un gambiano e un senegalese, che sono stati arrestati e colpiti da un daspo Willy.
La notte tra sabato e domenica è stata particolarmente movimentata nel varesotto, con diversi interventi dei soccorsi soprattutto per risse. Prima a Cardano al Campo, poi a Busto Arsizio nel quartiere di Sacconago, con due persone ferite, e infine a Varese intorno alle 3,30 per soccorrere un uomo aggredito e ferito. Gli operatori sanitari sono stati chiamati anche per assistere persone colte da malore per intossicazione etilica.