La stazione di Piazza Cadorna a Saronno sta diventando teatro di una nuova forma di microcriminalità: il furto dei bagagli dalle auto. Dopo diversi episodi segnalati dai cittadini, sembra che questo fenomeno stia prendendo sempre più piede nella zona.

Una donna ha raccontato di aver subito un tentativo di furto mentre caricava i bagagli della sua famiglia nel baule dell’auto. Grazie alla prontezza di sua nipote, che ha notato qualcuno armeggiare dietro al baule, il furto è stato evitato. La donna ha bloccato immediatamente le portiere dell’auto, facendo allontanare i malintenzionati.

Un’altra testimonianza racconta di una madre che, dopo aver caricato due persone in macchina, è stata vittima di un tentativo di furto da parte di un ragazzo che voleva rubare i trolley appena caricati nel baule. Anche in questo caso, l’intervento di un cittadino ha evitato che il furto andasse a buon fine, ma ha portato anche ad una minaccia da parte dei malviventi.

Questa situazione è fonte di preoccupazione per i cittadini di Saronno, che si sentono sempre più insicuri anche all’interno della propria auto. È importante che le autorità competenti prendano provvedimenti per contrastare questa forma di criminalità che sta mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteLite violenta a Gallarate
Articolo successivoEmergenza ortopedica a Tradate: la fuga dei medici mette a rischio l’assistenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui