Questa mattina a Dongo e Musso si sono vissuti momenti di apprensione a causa della fuga di sette capre, che erano libere di pascolare nella zona del “Giardin del Merlo”. Gli animali sono riusciti a spostarsi fino alla vecchia galleria tra i due comuni, creando potenziali pericoli per la sicurezza stradale.

L’allarme è scattato quando è stato chiaro che le capre avrebbero potuto raggiungere la strada principale, mettendo a rischio sia la propria incolumità che quella degli automobilisti di passaggio. Per fortuna, l’intervento tempestivo dei pompieri di Dongo ha permesso di evitare che la situazione peggiorasse. I vigili del fuoco sono riusciti a raggruppare gli animali e ad evitare che si verificassero incidenti.

Una volta messe in sicurezza, i pompieri hanno avvisato prontamente i proprietari delle capre, che si sono recati sul posto per recuperare gli animali e mettere fine alla loro breve ma movimentata fuga. Grazie all’intervento rapido e efficace delle autorità locali, la situazione è stata risolta senza conseguenze gravi.

Articolo precedenteCaos ferroviario a Milano: ritardi e disagi per i pendolari
Articolo successivoMilano sotto controllo: il piano anti-abusivismo della Regione Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui