Un uomo alla guida di un tir è stato individuato dalla Polizia locale dopo aver abbattuto un semaforo e aver tentato di fuggire. L’incidente è avvenuto martedì 3 settembre 2024, all’incrocio tra via Buonarroti e via Bramante da Urbino, a Monza. Durante una manovra di svolta a destra, il veicolo ha urtato e abbattuto il semaforo, senza fermarsi per avvisare le autorità. Grazie alle segnalazioni dei cittadini, la Polizia locale è intervenuta sul posto e ha avviato le ricerche per individuare il responsabile.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile identificare il veicolo coinvolto e il conducente di nazionalità moldava, classe 1963, residente in provincia di Monza e Brianza. Il veicolo appartiene a una ditta di trasporti monzese, che ha collaborato con le autorità per ricostruire l’incidente. È emerso che il semaforo era stato appena ripristinato a luglio, dopo essere stato abbattuto da un altro veicolo.
Il conducente responsabile dell’incidente sarà sanzionato con una multa che va da 302 a 1.208 euro per la fuga. La Polizia locale ha svolto un’importante attività di indagine per individuare l’autore dell’abbattimento del semaforo, dimostrando l’efficacia del lavoro di squadra e delle tecnologie di videosorveglianza.