Azione dei carabinieri a Cremona: coppia tenta di rubare in un supermercato
Una coppia, composta da una ragazza di 19 anni e un ragazzo di 22, entrambi già noti alle forze dell’ordine, ha tentato di rubare alcolici e prodotti di cosmetica da un supermercato a Cremona. Dopo aver nascosto la merce nella borsa della ragazza, i due sono usciti senza pagare, ma sono stati bloccati da un vigilante all’uscita. Nel tentativo di fuggire, hanno spintonato il guardiano e sono riusciti a scappare.
I carabinieri sono intervenuti sul posto e, visionando le immagini della videocamera di sorveglianza, hanno notato che la ragazza era tornata per chiarire la situazione con il vigilante, ma alla fine ha confessato il furto. Inoltre, ha condotto i militari al luogo dove aveva nascosto la borsa con la merce rubata. Gli oggetti, del valore di diverse decine di euro, sono stati recuperati e restituiti al supermercato, mentre la donna è stata denunciata per tentata rapina impropria.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare anche l’uomo coinvolto nel furto, un 22enne già noto per altri reati. Dopo essere stato rintracciato, è stato accompagnato in caserma e denunciato. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, la coppia responsabile del tentato furto è stata individuata e punita in modo adeguato.