I carabinieri stanno indagando sul colpo al Carrefour di Garlasco, avvenuto recentemente. I ladri hanno utilizzato un furgone rubato come ariete per sfondare l’ingresso del supermercato e sono riusciti a portare via la cassaforte contenente circa 25mila euro in contanti. L’assalto è stato rapido, avvenuto intorno alle 3 di oggi, lunedì 2 settembre, e i quattro uomini coinvolti avevano il volto coperto per non essere riconosciuti dalle telecamere di sorveglianza.
Le forze dell’ordine sono subito intervenute sul posto per avviare le indagini sull’accaduto. I ladri erano consapevoli di dover agire in fretta e sono riusciti a fuggire con il bottino prima che arrivassero le autorità. Oltre ai danni economici causati dal furto, la struttura del supermercato è stata gravemente danneggiata, con l’ingresso devastato dalla spaccata. Alcuni operai sono già al lavoro per riparare i danni e rendere il market nuovamente agibile.
Questo ennesimo colpo dimostra ancora una volta la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nei supermercati e nei centri commerciali per evitare che episodi simili possano ripetersi. Speriamo che i responsabili vengano individuati al più presto e che vengano presi provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e dei commercianti della zona.