La paura e il panico si sono diffusi tra gli abitanti della residenza Maria Rosa a Vigevano, quando il fumo proveniente dalle cantine ha invaso scale e appartamenti giovedì sera. Le famiglie presenti sono state evacuate dai vigili del fuoco e assistite dal personale medico del 118, che ha provveduto a fornire coperte termiche e cure immediate.

Tra le persone evacuate c’erano anziani e bambini, alcuni dei quali erano accompagnati da animali domestici. I pompieri provenienti da diverse località, tra cui Mortara, Vigevano, Robbio e Pavia, sono intervenuti per spegnere le fiamme nei seminterrati e per individuare la causa dell’incendio.

La situazione è stata gestita con tempestività e professionalità, evitando danni maggiori e garantendo la sicurezza di tutti gli abitanti della residenza. Ora sarà necessario fare chiarezza sulla causa dell’incendio e prendere le misure necessarie per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.

La solidarietà e il supporto della comunità locale sono stati fondamentali in un momento così difficile, dimostrando che l’unione e la collaborazione sono essenziali per affrontare le emergenze. Speriamo che gli abitanti della residenza Maria Rosa possano tornare presto alle loro normali attività, senza risentire degli effetti di questo spiacevole episodio.

Articolo precedenteCaos a Vigevano: treni cancellati e ritardi fino a 80 minuti
Articolo successivoTragedia a Copiano: camion con maiali nella peste suina finisce nel fiume Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui