Nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre, il supermercato Esselunga di Solaro è stato teatro di un’evacuazione a causa della presenza di una sostanza irritante nell’aria. Cinque persone hanno richiesto assistenza medica a seguito di malori causati da questa sostanza, che si sospetta essere spray al peperoncino.
Gli eventi si sono svolti intorno alle 16:15 di oggi, quando è stata necessaria l’intervento di diverse squadre di soccorso. I carabinieri, un’auto-infermieristica, un’ambulanza della Croce Azzurra di Caronno Pertusella e i vigili del fuoco provenienti da Saronno sono giunti sul posto per prestare soccorso alle persone coinvolte.
Tutti i presenti sono stati prontamente evacuati dall’edificio per garantire la loro sicurezza. Le cinque persone colpite sono state visitate sul posto, e fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze. In particolare, una donna di 44 anni ha manifestato le maggiori difficoltà respiratorie, ma la situazione è stata gestita in maniera tempestiva.
Al momento, si stanno conducendo le indagini per identificare il responsabile di questo gesto irresponsabile che ha messo a repentaglio la salute delle persone presenti nel supermercato. Speriamo che episodi del genere non si verifichino più e che si possa continuare a frequentare luoghi pubblici senza rischi per la propria incolumità.