Il nuovo anno scolastico è iniziato in modo difficile per le scuole di Samarate. Nelle elementari di via Dante è stato scoperto un furto di diversi computer, che erano stati acquistati grazie ai fondi del Pnrr dalla precedente amministrazione comunale. I nuovi dispositivi erano già stati portati in aula, pronti per l’uso dei bambini, ma prima che potessero essere utilizzati, sono stati rubati.
Il furto è stato scoperto lunedì scorso e si stima che il valore del materiale rubato sia di circa 30mila euro. Non ci sono segni di effrazione alla porta blindata dell’aula informatica, il che fa pensare che i ladri abbiano semplicemente recuperato le chiavi per entrare. Questo non solo ha causato un danno economico, ma ha anche privato gli studenti e gli insegnanti di strumenti moderni per svolgere le attività in classe.
Questa vicenda mette in luce la necessità di interventi per garantire una maggiore sicurezza nelle scuole e ha portato alla denuncia dei fatti ai carabinieri. È importante che si faccia chiarezza su quanto accaduto e che si adottino misure per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro.

Articolo precedenteCoarezza sotto attacco: la battaglia contro le nuove rotte di Malpensa
Articolo successivoAllerta meteo a Varese: pioggia e venti forti in arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui