Le forti piogge che si sono abbattute su Milano hanno causato l’esondazione del fiume Seveso, portando ad allagamenti in diversi quartieri della città. L’assessore alla Sicurezza e alla Protezione Civile, Marco Granelli, ha dichiarato che il quartiere Ponte Lambro è stato particolarmente colpito, con il fiume Lambro che ha superato i 2.40 metri e ha inondato le fognature, causando danni alle abitazioni e alle case popolari della zona.

Anche il Lambro meridionale, che raccoglie le acque dell’Olona e dello scolmatore del Seveso, ha registrato un aumento significativo del livello dell’acqua, con il rischio di rigurgiti nel quartiere Gratosoglio. La situazione è stata monitorata attentamente dalle autorità locali, che hanno lavorato per garantire la sicurezza dei cittadini e limitare i danni causati dall’esondazione.

Le forti piogge degli ultimi giorni hanno messo a dura prova la capacità di gestione delle acque della città, evidenziando la necessità di interventi di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio. Il Comune di Milano si impegnerà a individuare soluzioni a lungo termine per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro, garantendo la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini.

Articolo precedenteSalvini a Milano: nuove regole per la sicurezza stradale
Articolo successivoMistero a Busto Arsizio: il ritrovamento del cadavere vicino alla stazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui