Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato con preoccupazione la notizia della morte di un uomo di 36 anni in un incidente tra il suo monopattino elettrico e una bicicletta. Salvini ha sottolineato l’importanza di ridurre gli incidenti di questo genere attraverso il buonsenso e l’implementazione di nuove regole.
Il governo ha recentemente introdotto il nuovo Codice della Strada che mette fine all’utilizzo selvaggio dei monopattini, cercando così di garantire maggiore sicurezza per i cittadini. Salvini ha annunciato che il Parlamento approverà presto le norme riguardanti l’utilizzo di questi mezzi, un passo avanti dopo anni di attesa.
È importante che tutti i cittadini rispettino le regole del Codice della Strada e che utilizzino i monopattini in modo responsabile, evitando comportamenti pericolosi che possono portare a incidenti gravi. La sicurezza stradale è un tema prioritario per il governo e è fondamentale che tutti contribuiscano a garantire un ambiente più sicuro per tutti i cittadini.