SARONNO – Dopo l’abbattimento di quattro platani in via Milano, oggi sabato 7 settembre sarà la volta di due platani in via Amendola, nel quartiere Matteotti. L’intervento è stato programmato dai giardinieri incaricati dal Comune di Saronno e verrà eseguito per garantire la sicurezza dei cittadini.

L’operazione è stata spiegata dall’Amministrazione comunale attraverso una nota condivisa su Facebook, in cui si spiega che i due platani da abbattere sono stati individuati come pericolosi dopo che un ramo si è staccato improvvisamente, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per valutare la situazione.

L’agronomo comunale ha confermato che i due alberi sono morti in piedi, rendendo necessario il loro abbattimento per evitare eventuali pericoli per i pedoni e i passanti. Dopo aver comunicato la decisione alla Regione Lombardia e aver rispettato i tempi previsti, la ditta incaricata potrà procedere con l’abbattimento.

Inoltre, è stato annunciato che durante l’autunno verranno eseguite potature di contenimento delle chiome su tutto il filare di via Amendola, per garantire il corretto sviluppo degli alberi rimanenti e la sicurezza della zona.

L’intervento di abbattimento dei due platani in via Amendola conferma l’impegno del Comune di Saronno per la tutela dell’ambiente e la sicurezza dei cittadini, garantendo interventi tempestivi e mirati per preservare il patrimonio verde della città.

Articolo precedenteSettimana di lavori a Laveno Mombello: sospensione treni tra Besozzo e Luino
Articolo successivoGiovane in codice giallo dopo incidente a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui