Le forti piogge che si stanno abbattendo sulla Brianza da alcune ore stanno causando numerosi disagi in diversi comuni della zona. A Monza, in particolare, si registrano i primi allagamenti che stanno mettendo a dura prova la viabilità e la sicurezza dei cittadini.
Le immagini pubblicate su Sei di Monza mostrano l’allagamento in via Borgazzi, ma non è l’unico punto critico della città. Anche il parcheggio del santuario delle Grazie Vecchie è stato sommerso dall’acqua, rendendo difficile la circolazione nei dintorni.
Il Comune di Monza ha preso provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini, chiudendo al traffico alcune strade come viale Campania e Via Philips, dove sono già presenti le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per gestire la situazione. La via Borgazzi è parzialmente transitabile, ma si raccomanda prudenza a causa della presenza di acqua sulla strada.
Anche i volontari del Gruppo comunale volontari della Protezione civile di Monza sono intervenuti per affrontare l’emergenza e garantire il supporto necessario alla popolazione colpita dalle forti piogge.
La situazione è in continuo monitoraggio e si invitano i cittadini a prestare massima attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità locali per affrontare al meglio questa ondata di maltempo che sta colpendo la Brianza.