Una tragica notte quella tra sabato 7 e domenica 8 settembre 2024, quando una donna di 47 anni ha perso la vita in un incidente stradale a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi. La vittima, residente a Milano, è stata investita da un’auto mentre si trovava sulla strada provinciale 115, che collega Salerano a Lodi Vecchio.
Le indagini sono in corso per cercare di capire cosa sia accaduto e per attribuire eventuali responsabilità per questo tragico incidente. I carabinieri di Lodi stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’investimento e individuare eventuali responsabili.
L’incidente è avvenuto nei pressi del cavalcavia dell’autostrada, una zona che ora è al centro delle indagini condotte dai carabinieri. I soccorritori, tra cui il personale della Croce Bianca di Sant’Angelo con un’automedica, sono intervenuti immediatamente ma purtroppo le condizioni della donna erano troppo gravi. Nonostante il rapido trasporto in ospedale, il decesso è stato constatato poco dopo.
Anche i vigili del fuoco sono intervenuti per illuminare l’area e metterla in sicurezza, collaborando con le forze dell’ordine per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di soccorso e indagine.
È una notizia che ci lascia sgomenti e che ci ricorda quanto sia importante rispettare le regole della strada e prestare sempre la massima attenzione mentre si è al volante. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici della donna che ha perso la vita in questo tragico incidente.