La Guardia di Finanza ha deciso di cercare una nuova sede a Vimercate. La richiesta è stata ufficializzata attraverso una lettera protocollata inviata al Comune il 31 luglio, ma solamente nei giorni scorsi è stata resa nota. I vertici di Monza e Brianza delle Fiamme Gialle hanno chiesto alla Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Cereda, la disponibilità di edifici che possano essere trasformati in una caserma. Il documento è stato firmato dal comandante provinciale, colonnello Gerardo Marinelli.

La scelta di Vimercate non è casuale, come evidenziato nella lettera, che sottolinea la necessità della Guardia di Finanza di riallocare le proprie risorse nella zona Est della Provincia di Monza e Brianza, alla luce di specifici indicatori socio-economici. Vimercate si è posizionata al secondo posto nella provincia per fatturato delle imprese, subito dopo Monza. La presenza di grandi aziende, come il polo delle Torri Bianche e dell’Energy Park, così come di multinazionali nei comuni limitrofi, ha influenzato la scelta della città come nuova sede.

Ora spetta al Comune effettuare un monitoraggio del territorio per trovare una sede adatta alle esigenze della Guardia di Finanza. È improbabile che il Comune possieda un edificio adatto sia per gli uffici che per i mezzi, quindi si sta valutando la disponibilità di privati. Vimercate potrebbe presto diventare la nuova casa delle Fiamme Gialle, colmando così il vuoto di presenza nella zona Est della provincia.

Articolo precedenteFurto nella canonica: il parroco di Binzago sotto shock
Articolo successivoL’incredibile scoperta degli aeromodellisti a Bernareggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui