Un tragico incidente si è verificato oggi a Tignale, nell’Alto Garda, durante i lavori di ristrutturazione di un’abitazione. La soletta all’interno dell’edificio ha ceduto improvvisamente, causando la morte di un uomo, Alberto Tedeschi, imprenditore locale di 51 anni. Un altro operaio è rimasto gravemente ferito riportando un trauma cranico.

Immediatamente sono intervenuti sul posto l’ambulanza del Gruppo Volontari del Garda, un’automedica, i carabinieri e i Vigili del Fuoco. L’elisoccorso è stato chiamato in aiuto per trasportare l’operaio ferito agli Spedali Civili di Brescia.

Le reazioni al tragico evento non si sono fatte attendere. Il Segretario Generale dell’UGL, Paolo Capone, ha espresso il suo cordoglio per la famiglia della vittima e ha sottolineato l’importanza di investire in prevenzione e formazione per evitare che tragedie simili possano ripetersi. È fondamentale, ha dichiarato Capone, rafforzare i controlli sui luoghi di lavoro per garantire la sicurezza dei lavoratori e prevenire incidenti mortali come quello avvenuto a Tignale.

Articolo precedenteSfida al traffico di droga: arrestati due pusher a Capriolo
Articolo successivoTragedia sul lago d’Idro: addio al surfista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui