Dopo una giornata di piogge intense, il fiume Lambro ha raggiunto un livello preoccupante, tanto da mettere in allerta la Protezione Civile. Un presidio è stato istituito tra via Aliprandi e via Villa Luigi per monitorare da vicino la situazione.

Le acque tumultuose del fiume Lambro hanno raggiunto il limite dei ponti della città di Monza, ma per fortuna non hanno causato allagamenti. Secondo le previsioni meteorologiche, le piogge dovrebbero cessare presto e di conseguenza il livello del fiume dovrebbe abbassarsi.

Per precauzione, gli uomini della Protezione Civile rimarranno in centro a monitorare la situazione fino a quando sarà necessario. Al momento, il rischio di esondazione del fiume è piuttosto basso, tanto che non sono state installate le paratie di contenimento che sono state necessarie in passato.

La situazione rimane sotto controllo, ma la Protezione Civile continuerà a vigilare per garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che il livello del fiume Lambro torni alla normalità al più presto, evitando così eventuali disagi per la popolazione.

Articolo precedenteRestart a Besana in Brianza: la linea S7 riparte dopo l’intervento delle autorità
Articolo successivoMonza e Brianza: lotta contro il maltempo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui