Le conseguenze del maltempo hanno causato significativi ritardi e limitazioni di percorso su diverse linee ferroviarie in Lombardia nella mattinata di lunedì 9 settembre. I collegamenti più colpiti sono stati Milano-Tirano, S7 Milano-Molteno-Lecco, Pavia-Vercelli, Milano-Domodossola e Milano Cadorna-Asso.

La circolazione sta tornando alla normalità, ma permangono ancora ritardi e variazioni di percorso sulla linea Milano-Tirano. Sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, i treni hanno accumulato ritardi fino a 120 minuti a causa di guasti ai passaggi a livello e agli apparati infrastrutturali provocati dal maltempo.

Anche la linea S7 Milano-Molteno-Lecco è stata interessata da danni all’infrastruttura ferroviaria a causa del maltempo, con la circolazione interrotta tra Triuggio e Costa Masnaga dalle ore 6.30 alle ore 12.30. Trenord ha istituito un servizio sostitutivo su bus e ha garantito assistenza ai passeggeri.

Anche le linee Pavia-Vercelli, Milano-Domodossola e Milano-Treviglio-Cremona hanno registrato ritardi a causa di guasti provocati dal maltempo. Infine, sulla linea Milano Cadorna-Asso si sono verificati guasti infrastrutturali a Merone e ai passaggi a livello, con ritardi fino a 40 minuti e limitazioni di percorso.

Le informazioni sul servizio sono fornite in tempo reale sulle pagine di direttrice sul sito e sull’App di Trenord.

Articolo precedenteVandalismo a Gerenzano: i teppisti colpiscono le decorazioni del Palio
Articolo successivoL’arcobaleno magico di Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui