La strada provinciale numero 11 per Tartano è stata oggetto di chiusura e riapertura oggi a causa di un smottamento verificatosi ieri sera. Dopo essere stata riaperta alle 11 per permettere il deflusso del traffico, è stata nuovamente chiusa nel primo pomeriggio per consentire l’esecuzione delle operazioni di disgaggio in parete.

Il sindaco di Tartano, Osvaldo Bianchini, ha spiegato che la ditta specializzata stava lavorando sul versante per il disgaggio, rendendo necessaria la temporanea chiusura della strada per motivi di sicurezza. Il rischio che il materiale smosso potesse finire sulla strada era alto, considerando che entrambe le carreggiate erano state coinvolte nello smottamento.

Tuttavia, entro le 19 di stasera, si prevedeva di riaprire la strada al traffico. La situazione è tornata alla normalità alle 18.40, con la strada finalmente riaperta e il traffico ripreso regolarmente.

Questo episodio ha evidenziato l’importanza delle misure di sicurezza in caso di smottamenti e la prontezza nell’intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini e la viabilità della zona.

Articolo precedenteEmergenza a Molteno: la solidarietà trionfa sulle alluvioni
Articolo successivoPassione e disagi: chiusura della Ss36 Racc a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui