Le forti piogge e il maltempo hanno causato diversi problemi alla rete ferroviaria lombarda nella mattinata di lunedì 9 settembre. Numerose linee sono state interessate da ritardi e limitazioni di percorso a causa di guasti e danni causati dal maltempo. Tra le linee coinvolte ci sono Milano-Tirano, S7 Milano-Molteno-Lecco, Pavia-Vercelli, Milano-Domodossola e Milano Cadorna-Asso.

La situazione sta pian piano tornando alla normalità, ma permangono ancora dei ritardi e delle variazioni di percorso sulla linea Milano-Tirano.

I disagi maggiori si sono registrati sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, dove sono stati segnalati guasti a passaggi a livello e apparati infrastrutturali. Anche sulla linea S7 Milano-Molteno-Lecco si sono verificati problemi a causa del crollo di un muro privato adiacente ai binari. Altri disagi sono stati segnalati sulle linee Pavia-Vercelli, Milano-Domodossola, Milano-Treviglio-Cremona e Milano Cadorna-Asso.

Nonostante gli sforzi per ripristinare la circolazione, alcuni treni hanno subito ritardi anche di 120 minuti. Trenord ha attivato dei servizi sostitutivi con autobus e ha disposto presìdi di personale di assistenza in diversi punti critici della rete ferroviaria.

La situazione è in continuo monitoraggio e si spera che presto tutto torni alla normalità. Bisogna comunque essere preparati a eventuali disagi e ritardi nei prossimi giorni a causa dei danni causati dal maltempo.

Articolo precedenteAllerta meteo a Triuggio: nubifragio e esondazione, il report
Articolo successivoMerate: nuove regole per la viabilità cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui