Gli abitanti di Montanara sono stati svegliati da un’esplosione inaspettata domenica scorsa. Un gruppo di ladri ha fatto esplodere il Postamat in via dei Toscani, causando danni significativi e spargendo il panico nella tranquilla frazione di Curtatone, in provincia di Mantova.
Secondo le prime informazioni, un gruppo di 4 o 5 persone, tutte mascherate e a bordo di un’auto bianca, ha utilizzato acetilene per far saltare in aria il bancomat e accedere ai contanti al suo interno. Il boato dell’esplosione ha svegliato i residenti che hanno prontamente chiamato le forze dell’ordine.
Purtroppo, i ladri sono riusciti a fuggire con un bottino stimato intorno ai 20mila euro, parte dei quali danneggiati dalla vernice antifurto presente nel bancomat. Le indagini sono in corso e la Squadra Mobile della Questura di Mantova sta lavorando per identificare i responsabili e raccogliere prove utili.
Oltre ai danni materiali, l’esplosione ha causato danni strutturali all’ufficio postale. Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare la rotta di fuga dei malviventi e portarli alla giustizia.
La comunità di Montanara è sotto shock per quanto accaduto e si spera che i responsabili vengano presto catturati per ripristinare la sicurezza e la tranquillità della zona.