A partire dal mese di ottobre, i cittadini saronnesi potranno finalmente ritirare i loro passaporti direttamente in Municipio, presso l’accoglienza al piano terra. Questa novità è stata resa possibile grazie alla richiesta dell’Amministrazione comunale di Saronno alla Questura competente, che ha ottenuto il via libera per attivare questo servizio.

D’ora in poi, i cittadini potranno continuare a presentare la richiesta di rilascio o rinnovo del passaporto presso il Commissariato di Busto Arsizio, ma potranno poi ritirare il documento pronto direttamente al Municipio a partire dall’11 ottobre. Questo nuovo servizio rende più semplice e comodo il ritiro dei documenti per l’espatrio, evitando ai cittadini di doversi recare più volte a Busto Arsizio.

È importante sottolineare che sarà il Commissariato di Busto Arsizio a comunicare la data del ritiro a Saronno al momento della richiesta del passaporto. Questo servizio era stato interrotto nel 2019, ma grazie all’impegno dell’Amministrazione Airoldi è stato possibile ripristinarlo per venire incontro alle esigenze dei cittadini saronnesi.

In questo modo, i cittadini potranno risparmiare tempo e evitare spostamenti inutili, potendo ritirare comodamente il proprio passaporto direttamente in Municipio. Una piccola ma importante novità che renderà più efficiente il servizio e migliorerà l’esperienza dei cittadini che hanno bisogno di questo documento per viaggiare all’estero.

Articolo precedenteMistero a Saronno: la morte di Stefano Rategni
Articolo successivoVandalismo a Gerenzano: i teppisti colpiscono le decorazioni del Palio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui