La linea S7, ripartita lunedì 9 settembre dopo i lavori estivi di potenziamento, ha avuto un inizio sfortunato a causa del maltempo. A Villa Raverio, nella tratta di Besana in Brianza, i vigili del fuoco hanno dovuto evacuare circa sessanta passeggeri a causa dello smottamento di un muro lungo la linea ferroviaria.

Il sindaco besanese, Emanuele Pozzoli, ha spiegato che a causa delle abbondanti piogge il muro di cinta delle ‘ziette’ a Rigola è crollato sulla ferrovia, bloccando il passaggio del treno. I passeggeri sono stati fatti scendere e accompagnati alla stazione, mentre sono iniziati i lavori di abbattimento della parte restante del muro.

La circolazione ferroviaria è stata sospesa fino a mezzogiorno tra le stazioni di Costa Masnaga e Triuggio-Ponte Albiate per accertamenti di sicurezza. Sono stati organizzati servizi di bus tra Monza e Molteno e sono state registrate variazioni di percorso e cancellazioni. Dopo l’intervento e gli accertamenti, la circolazione è ripresa gradualmente con ritardi e variazioni di percorso.

In questo modo, la ripartenza della linea S7 è stata complicata da imprevisti meteorologici, ma grazie all’intervento delle autorità e alla collaborazione dei passeggeri, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi. Speriamo che da ora in poi tutto possa proseguire senza intoppi e che i lavori di potenziamento della linea possano portare a un miglioramento del servizio per tutti i viaggiatori.

Articolo precedenteEmergenza a Triuggio e Besana: l’intervento dei vigili del fuoco
Articolo successivoAllerta a Monza: il fiume Lambro minaccia la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui