La situazione sta gradualmente tornando alla normalità dopo i disagi causati dal maltempo sulla rete ferroviaria lombarda. Lunedì 9 settembre, diverse linee in Lombardia hanno subito ritardi e limitazioni a causa dei danni causati dal maltempo. Tra le linee interessate ci sono Milano-Tirano, S7 Milano-Molteno-Lecco, Pavia-Vercelli, Milano-Domodossola e Milano Cadorna-Asso.

La circolazione sta lentamente tornando alla normalità, anche se permangono ritardi e variazioni di percorso sulla linea Milano-Tirano. In particolare, sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano si sono verificati guasti a passaggi a livello e apparati infrastrutturali, causando soppressioni, limitazioni di percorso e ritardi. Anche la linea S7 Milano-Molteno-Lecco è stata danneggiata dal maltempo, con un muro privato adiacente ai binari che è crollato e ha urtato un treno. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per il personale e i passeggeri a bordo.

La circolazione tra Triuggio e Costa Masnaga è rimasta interrotta per diverse ore per consentire gli accertamenti delle Forze dell’Ordine e l’intervento dei tecnici. Durante l’interruzione, è stato istituito un servizio sostitutivo su bus e sono stati disposti presìdi di personale di assistenza. La situazione sta lentamente tornando alla normalità e si spera che presto tutto torni alla normalità.

Articolo precedenteIncendio in una baita a Premana
Articolo successivoEmergenza a Monticello: solidarietà e supporto per le famiglie colpite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui