Un giovane ciclista stava per iniziare la sua giornata lavorativa a Ospedaletto Lodigiano quando è stato travolto da un’auto. Invece di fermarsi e soccorrere il malcapitato, il conducente ha deciso di fuggire, scatenando così una vera e propria caccia al pirata della strada.
L’incidente è avvenuto ieri mattina a Orio Litta, lungo la strada provinciale “Mantovana” 234. Il ciclista, un ragazzo di 30 anni di nazionalità italiana, è stato colpito dall’auto mentre si dirigeva verso il luogo di lavoro. Fortunatamente è stato soccorso tempestivamente e trasportato al policlinico San Matteo di Pavia per ricevere le cure necessarie.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le ricerche per rintracciare il conducente fuggito e metterlo di fronte alle proprie responsabilità. L’obiettivo è anche quello di poter risarcire il ciclista ferito attraverso l’assicurazione dell’automobilista.
Nonostante i rallentamenti della circolazione per consentire i soccorsi, la situazione si è risolta nel migliore dei modi. Ora, l’attenzione è concentrata sulle indagini per trovare l’investitore e portare a termine questa vicenda. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che il responsabile venga presto individuato.