Tragedia a Abbadia Lariana: morto paracadutista in lancio con tuta alare

Oggi una terribile tragedia ha colpito la provincia di Lecco, ad Abbadia Lariana. Alessandro Fiorito, 62 anni, originario di Gallarate, è morto questa mattina sulla parete del Forcellino dopo essersi lanciato con la tuta alare. I soccorsi sono arrivati tempestivamente ma purtroppo non è stato possibile salvare la vita del paracadutista.

L’allarme è scattato poco dopo le 11, quando un testimone ha segnalato di aver visto una persona lanciarsi con una tuta alare e poi cadere senza che la vela si aprisse. Il corpo senza vita di Alessandro Fiorito è stato ritrovato dopo le ricerche dei soccorritori, che hanno confermato il decesso dell’uomo. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, il Soccorso Alpino e la Polizia di Stato, e sono in corso accertamenti sulla dinamica dell’accaduto.

Alessandro Fiorito era un pilota di aerei di linea e un esperto paracadutista, con centinaia di voli alle spalle sia con il paracadute normale che come base jumper e con la tuta alare. Il Forcellino, una propaggine dei Piani Resinelli, è un luogo incantevole con una vista mozzafiato sul lago di Como, diventato sempre più popolare tra i praticanti di base jumping e di volo con la tuta alare.

La comunità di Gallarate e di tutta la provincia di Varese piange la perdita di un uomo coraggioso e appassionato, e resta in attesa di ulteriori dettagli sull’accaduto.

Articolo precedenteAddio a Paolo e Angelina: l’abbraccio commosso della comunità di Grosotto
Articolo successivoAddio a Raian Kamel: l’angelo che vola libero sulle montagne dell’Alto Adige

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui