Un ex guardia giurata è stato arrestato dalla Polizia di Stato per porto abusivo di armi dopo essere entrato armato in un supermercato della periferia sud di Como. Il giovane, un 21enne residente nella zona, è stato bloccato dagli agenti dopo che gli addetti alla sicurezza del supermercato hanno segnalato la presenza di una pistola nella sua cintura.
La pistola, una Hecler & Koch calibro 9 x 21, era completa di caricatore con 15 proiettili. Dopo essere stato portato in Questura, è emerso che il ragazzo era una ex guardia giurata ma non aveva più la licenza in quanto ritirata dopo il suo licenziamento. Durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati trovati altri 35 proiettili dello stesso calibro e un coltello a serramanico, che sono stati sequestrati.
L’episodio ha destato sorpresa e spavento tra i presenti nel supermercato, che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Fortunatamente, grazie alla prontezza di intervento della Polizia di Stato, la situazione è stata risolta senza incidenti. Ora il giovane dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge, rischiando conseguenze serie per il suo comportamento irresponsabile e pericoloso.