La scorsa sera a Magenta si è verificato un tentativo di rapina in una farmacia di via Emiliani. Grazie all’intervento dei Carabinieri della radiomobile della Compagnia di Abbiategrasso, con l’aiuto del farmacista e di un cittadino attento, è stato arrestato un tossicomane armato di coltello che stava compiendo l’azione criminale. L’uomo è stato bloccato mentre tentava di fuggire e attualmente risulta essere residente a Ossona.

La sequenza di eventi iniziata ieri mattina a Bareggio, con un uomo armato che ha minacciato i farmacisti e si è fatto consegnare l’incasso, è proseguita con altri due tentativi di rapina ad altrettante farmacie a Corbetta e Santo Stefano Ticino nel pomeriggio. In entrambi i casi i rapinatori sono stati messi in fuga dai farmacisti e le descrizioni fornite hanno permesso ai Carabinieri di avviare le ricerche.

Il culmine di questa serie di eventi si è verificato poco prima delle 19:30 a Magenta, quando un cittadino ha notato un uomo incappucciato entrare in farmacia e ha deciso di intervenire per fermarlo. Nonostante il tentativo di fuga, il tossicomane è stato arrestato in flagranza di reato accusato di rapina. Le indagini sono ancora in corso per confermare se si tratti dello stesso individuo responsabile di tutte le rapine lungo la via Novara.

Si sospetta che l’uomo abiti a Ossona e che possa essere lo stesso autore di altri reati simili avvenuti in passato nella zona. L’ottimo lavoro dei Carabinieri, supportato dalla collaborazione dei cittadini, ha permesso di risolvere uno dei tanti problemi di sicurezza della zona, dimostrando l’importanza della sinergia tra forze dell’ordine e comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui