Antonio Grasso, 41 anni, è evaso dagli arresti domiciliari nella notte scorsa a Arconate. L’uomo era stato arrestato per la sparatoria avvenuta davanti a un bar di Dairago lo scorso 21 maggio. I Carabinieri lo hanno arrestato nuovamente nelle prime ore di oggi, dopo aver constatato la sua assenza durante un controllo presso la sua abitazione.
Grasso è stato trovato dieci minuti dopo, mentre tornava sulla sua auto. È stato immediatamente arrestato per evasione e sarà processato in tribunale. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per aver ferito un altro italiano di 42 anni lo scorso anno, a colpi di pistola. Il motivo del ferimento era una donna contesa tra i due uomini.
Questa non è l’unica vicenda di violenza che coinvolge Grasso. Recentemente, tre minori sono stati arrestati per aver aggredito coetanei a sprangate fuori da una scuola a Magenta. Le autorità stanno indagando su questo episodio di violenza giovanile.
La comunità di Arconate e Dairago è preoccupata per la presenza di individui violenti come Grasso e spera che vengano presi provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che episodi di violenza come questi non restino impuniti, per evitare che possano ripetersi in futuro.