SARONNO – Oggi pomeriggio si è svolto un test allo stadio comunale “Colombo Gianetti” di via Biffi per verificare il funzionamento del nuovo sistema di illuminazione. Le opere di ristrutturazione dell’impianto, commissionate dal Comune, erano iniziate lo scorso anno e finalmente sono state completate. Non sono mancati problemi con una delle torri faro, ma si spera che tutto sia risolto entro pochi giorni, in modo da poter inaugurare ufficialmente il nuovo impianto all’inizio di ottobre.
Le nuove luci, insieme alle nuove torri faro (che hanno sostituito le vecchie recentemente smantellate), garantiranno una migliore illuminazione, più uniforme e con costi energetici ridotti.
Lo stadio è attualmente utilizzato dalla Fbc Saronno, che gioca nel campionato di calcio di Eccellenza, e dall’Osa Saronno, impegnata nell’atletica leggera. Sembra quindi che l’impianto possa essere utilizzato al meglio dalle squadre locali per le loro attività sportive.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie in tempo reale, puoi iscriverti al canale Telegram @ilsaronnobn o inviare il messaggio “notizie on” al numero di Whatsapp +39 3202734048. Non perdere neanche un dettaglio sulle novità che riguardano la tua città!