La Compagnia Carabinieri di Cantù ha intensificato i controlli sul territorio urbano e boschivo con l’inizio della ripresa delle attività commerciali e scolastiche dopo il periodo estivo. L’impiego del personale dipendente e dei militari delle Squadre della C.I.O. e degli Squadroni Carabinieri Cacciatori ha permesso di effettuare in media 120 posti di controllo al giorno, coinvolgendo circa 100 militari distribuiti in 40 pattuglie.

Durante questi controlli, sono state controllate più di 500 persone e 360 veicoli, portando all’esecuzione di tre ordinanze per diversi reati, tra cui rapina, falsa attestazione ad un pubblico ufficiale e violazione degli obblighi di dimora. Tre persone sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato, oltraggio, minaccia e resistenza ad un pubblico ufficiale.

Grazie al costante impiego dei Carabinieri Cacciatori, sono stati individuati e smantellati numerosi bivacchi utilizzati dagli spacciatori, permettendo di liberare intere zone dalla presenza di questi criminali.

Inoltre, i Militari della Stazione Carabinieri di Mozzate hanno eseguito un aggravamento di una custodia cautelare emessa dalla Procura di Rimini nei confronti di un 20enne senegalese pregiudicato. Il giovane è stato accompagnato in carcere per le reiterate violazioni dell’obbligo di dimora imposto dalla magistratura.

Queste attività di controllo e prevenzione svolte dalla Compagnia Carabinieri di Cantù dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi sul territorio.

Articolo precedenteScoperta nel Pianbosco: smantellata postazione degli spacciatori a Venegono Superiore
Articolo successivoSicurezza a Tradate: progetti per contrastare criminalità e spaccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui