I carabinieri della stazione di Albizzate hanno arrestato un uomo di 52 anni responsabile di danneggiamento e furto aggravato, nonché ricercato poiché gravato da un’ordinanza di custodia cautelare per incendio doloso e violenza privata emessa dal gip del Tribunale di Busto Arsizio.

Gli eventi si sono verificati la notte del 8 settembre, quando diverse chiamate al 112 segnalavano la presenza di una persona che stava danneggiando le auto parcheggiate nel piazzale della stazione ferroviaria di Albizzate.

I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno sorpreso l’uomo in flagrante mentre stava forzando l’ennesima autovettura parcheggiata. In totale, sono state quattro le auto danneggiate e dall’uomo erano stati rubati alcuni oggetti e del denaro.

Dopo aver identificato l’uomo, i carabinieri hanno scoperto che era ricercato per l’incendio doloso dell’abitazione della madre a Sesto Calende, per il quale era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare dal gip del Tribunale di Busto Arsizio.

L’uomo, già coinvolto in precedenti vicende di maltrattamenti in famiglia e violenza, era tornato di notte presso la casa materna appiccando il fuoco alla porta d’ingresso e rubando alcuni oggetti di proprietà della donna anziana.

Dopo la fuga, le indagini condotte dai carabinieri di Sesto Calende avevano permesso di ricostruire i fatti e di accertare la responsabilità dell’uomo, che era riuscito a far perdere le proprie tracce.

L’arrestato è stato portato nel carcere di San Vittore a Milano, dove nei prossimi giorni verrà sottoposto all’interrogatorio di convalida.

Articolo precedenteAllarme a Turbigo: truffatori in azione
Articolo successivoBlitz antidroga a Gorla Maggiore: arrestati due pusher marocchini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui