OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un incidente ferroviario si è verificato questa mattina a Milano a seguito dello scontro di un treno passeggeri di Trenord con un treno merci. Fortunatamente, nessuno dei passeggeri feriti versa in gravi condizioni. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, avvenuto in via Pallanza all’incrocio con viale Fulvio Testi, per soccorrere le persone coinvolte. Il personale del 118 ha valutato 133 passeggeri, di cui 127 sono risultati illesi e 6 sono stati trasferiti negli ospedali cittadini per lievi contusioni. Un macchinista di 24 anni è stato portato in ospedale in codice giallo per traumi al torace e alla schiena.

A causa dell’incidente, la circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Milano Villapizzone e Milano Lambrate, causando rallentamenti e disagi sul nodo ferroviario milanese. I treni delle linee Milano-Domodossola, Milano-Villapizzone-Bergamo e Milano-Treviglio-Cremona subiscono variazioni di percorso o seguono itinerari alternativi passando per Milano Porta Garibaldi.

L’assessore lombardo al Welfare, Guido Bertolaso, ha ringraziato tutto il personale sanitario e logistico, insieme alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, per l’intervento tempestivo e competente. I passeggeri illesi sono stati trasportati presso la Stazione Centrale di Milano utilizzando pullman ATM. Sono in corso le indagini per chiarire le cause dell’incidente e ripristinare al più presto la normale circolazione ferroviaria nella zona colpita.

Articolo precedenteIncendio fatale a Milano
Articolo successivoMistero a Parabiago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui