La Guardia di Finanza è stata presente davanti alla scuola di San Genesio a Torres per nove mesi, ma finalmente è arrivata la buona notizia: la scuola è stata dissequestrata. La decisione è stata presa dopo che il perito incaricato dal giudice per le indagini preliminari ha dichiarato che i locali sono in condizioni tali da poter essere restituiti agli utenti.

Il sequestro era avvenuto nell’ambito dell’inchiesta Clean, a causa di presunte irregolarità nei lavori di adeguamento e ampliamento della scuola. Questo aveva costretto oltre 200 alunni a trasferirsi in altre sedi scolastiche a Pavia, lasciando alle spalle gli ambienti che conoscevano e in alcuni casi anche separandosi dai fratelli che erano stati mandati in altre scuole.

Ora, con la dissequestro della scuola, si potrà finalmente tornare alla normalità. Tuttavia, il perito ha stabilito che prima di poter riutilizzare i locali sarà necessario effettuare delle esercitazioni di evacuazione di emergenza contestualmente all’ingresso del plesso scolastico.

Dopo mesi di incertezza e disagi, finalmente i ragazzi potranno tornare nella loro scuola di San Genesio e riprendere le lezioni in un ambiente sicuro e adeguato alle loro esigenze.

Articolo precedenteMistero a Colli Verdi
Articolo successivoRinascita a San Genesio: i bambini tornano a scuola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui